Sicurezza in laboratorio
Ai sensi dell'Art. 36 del D.Lgs. 81/2008, è obbligatorio per gli Studenti il cui curriculum di studi preveda attività di laboratorio partecipare ad un Corso di informazione su Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. È possibile fruire online di tale corso in modalità e-learning collegandosi a: http://studiumarchive.unict.it/sppr/index
- Inserire le proprie credenziali del Portale Studenti (CF/PIN)
- selezionare "fai clic qui e iscriviti a un corso", oppure fare clic sulla freccia a destra del nome del proprio Dipartimento
- leggere la descrizione del corso
- accedere alla cartella "documenti" e iniziare il corso prendendo visione di tutti i documenti presenti (i documenti sono in formato PDF e alla fine di ogni singolo modulo si dovrà tornare indietro e procedere con il modulo successivo)
- tornare alla "home" e selezionare "test"
- svolgere il test
- convalidare il test cliccando su "convalida" (in alto a destra nella pagina)
- uscire dalla pagina selezionando "logout"
A questo punto il percorso si considera concluso.
Il test può essere effettuato anche a più riprese, e il materiale didattico rimane consultabile anche dopo la conclusione del test.
I nominativi degli Studenti che hanno utilmente fruito del test online saranno periodicamente acquisiti dalla Segreteria e trasmessi ai Docenti dei corsi di Laboratorio. Soltanto tali Studenti saranno ammessi alle attività in Laboratorio e, quindi, all'esame.
N.B.: Il corso è obbligatorio per tutti gli studenti immatricolati alle lauree triennali e per tutti gli immatricolati alle lauree magistrali che alla triennale non lo abbiano già conseguito.