Premio per la sostenibilità a laureato magistrale in Physics
Il Dott. Cristiano Lo Pò, laureato magistrale in Physics, ha ricevuto ieri 10 ottobre 2024 il premio “10 Tesi per la Sostenibilità”.
Il premio è promosso dalla Fondazione Symbola, Luiss e Unioncamere con il sostegno di Deloitte Climate & Sustainability, in collaborazione con il Consorzio interuniversitario Almalaurea, RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e INSTM – Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali e con il patrocinio della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e del Ministero dell’Università e della Ricerca.
I 10 vincitori e vincitrici sono stati selezionati fra 2062 candidature provenienti da oltre 86 atenei in tutta Italia.
La tesi del Dott. Lo Pò, intitolata Laser production of Cu- and Ni-based nanostructures for water splitting applications, era stata conseguita al DFA lo scorso 21 aprile 2023, ed aveva per relatore il Prof. Francesco Ruffino e per correlatrice la Dott.ssa Valentina Iacono.
Il Dott. Cristiano Lo Pò è attualmente dottorando (39° ciclo) nell'ambito del Dottorato in Scienza dei materiali e nanotecnologie sotto la supervisione del Prof. Francesco Ruffino e del Prof. Stefano Boscarino.
Link utili
Data di pubblicazione: 11/10/2024