Nata a Catania il 28/02/1996. Nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche presso l’Università degli Studi di Catania con voti 110/110 e lode discutendo una tesi dal titolo “Il sistema di segnale S100A7/RAGE media gli effetti angiogenici indotti da IGF-1 in cellule tumorali mammarie”.  Da dicembre 2021 ha iniziato il Dottorato di Ricerca in Sistemi complessi per le Scienze Fisiche, Socio-economiche e della vita presso l’Università degli Studi di Catania in cui si focalizza sulla biologia computazionale occupandosi di analisi bioinformatiche.

Studio di grandi volumi di dati per l’identificazione e la visualizzazione di pattern per la diagnosi, la prognosi e la terapia del cancro.

Sviluppo di un sistema analitico che permetta l’acquisizione, la codifica, la memorizzazione, l’interrogazione e l’analisi dei dati prodotti durante il percorso clinico di pazienti oncologici fino alla eventuale individuazione precoce di indizi molecolari riconducibili ad una diminuita risposta terapeutica.

VISUALIZZA LE PUBBLICAZIONI
N.B. l'elevato numero di pubblicazioni può incidere sul tempo di caricamento della pagina